Vino rosso prodotto da Nebbiolo in purezza, coltivato nel cuore delle Colline Novaresi e invecchiato in botte di rovere francese. Il Re della Molina è un gran vino rosso che deve le sue pregiate caratteristiche organolettiche non solo al suo vitigno, ma anche alla particolare conformazione morfologica del suolo.
Color rosso rubino intenso. Al naso sprigiona sentori di viola, frutta a bacca rossa matura, vaniglia, lievi sfumature di liquirizia e richiami di tabacco. Al palato è equilibrato, piacevole e persistente, ben lavorato nella trama tannica, con note finali di amarena e ciliegia.
Ideale per accompagnare primi piatti conditi con sughi strutturati e seconde portate a base di carne rossa e cacciagione. Si sposa perfettamente anche con formaggi stagionati, risotti al tartufo e ravioli all'anatra.
Il Vino Nebbiolo è considerato uno dei vini più nobili al mondo e pertanto si presta alla valorizzazione di qualsiasi occasione degna di nota come grandi eventi e festeggiamenti, promozioni lavorative e dichiarazioni importanti.